Campo Croce da Borso del Grappa

Montani
8 Km
Facile

Descrizione

Sentiero CAI 190 (Ex 90) percorso non impegnativo, ideale per gli amanti del trekking. Ci sono diversi bivi ma la traccia principale è sempre ben evidente.
Ad 1,1 km dalla partenza si incrocia una strada forestale che collega (seguendola a destra in direzione est) alla mulattiera "dee cavaere" (sentiero CAI 196 ex 95). A sinistra non dovrebbe avere uscita.
Arrivati a quota 800 m (2,3 km dalla partenza) c'è un bivio ben segnalato, conviene proseguire dritti verso Campo Crose (attenzione lasciato il bosco il sentiero è ripido e potrebbe essere scivoloso).
Arrivati alla provinciale la si costeggia per pochi metri e si prosegue seguendo la traccia sulla destra, si passano una paio di gallerie risalenti alla grande guerra (visitabili) e ci si congiunge con la strada che scende da Campo Croce. Seguire il sentiero (segni evidenti biancorossi) fino alla strada carrabile. Non proseguire nel sentiero 95 ma congiungersi con il sentiero al bivio segnalato a quota 800 m.