Trekking del prosecco

Montani
10,5 Km
Facile

Descrizione

Si arriva al parcheggio dell'agriturismo Al Credazzo prendendo una deviazione sulla sinistra nella strada fra Col San Martino e Farra. Da li si sale per una stradina on fondo in cemento ammirando sul colle dall'altra parte della valle la chiesetta di San Lorenzo e le torri medievali di Credazzo. la strada forestale prosegue ripida ed entra in un bosco di carpini e faggi fino a raggiungere la sommità'. Si prosegue lungo la cresta per il sentiero delle Vedette con un continuo saliscendi fino ad arrivare ad un osservatorio topografico abbandonato. Da li' si scende per il sentiero fino ad incontrare la strada che porta al santuario di Collagu' nella frazione omonima. Si continua poi parte per strade poderali e per sentieri attraverso i vigneti fino a ricongiungersi alla strada che ritorna al parcheggio.

Ulteriori note:

Facile e breve escursione da fare in tardo autunno o prima primavera sulle colline sopra Farra di Soligo e Col San Martino, tra i vigneti terrazzati creati dal paziente lavoro dell'uomo.